GRUPPO LITURGICO

Il Coro Polifonico parrocchiale "MADONNA di LORETO", nato nel 1995, insieme al Maestro e agli Animatori musicali, ha il compito di far partecipare tutta l'Assemblea al canto (preghiera) dei brani sacri proposti dalla Liturgia.

Di seguito vengono indicati i titoli di alcuni brani a quattro voci miste, per ascoltarli è sufficiente un clic su quello scelto. (ci si scusa per la scarsa bontà della registrazione)

Sabato 6 gennaio 2018 animazione liturgica della Santa Messa delle ore 18.30 del coro parrocchiale "MADONNA DI LORETO" di Cosenza e "SANTA MARIA ASSUNTA" di Maione. Seguirà il CONCERTO DELL'EPIFANIA. Leggi la LOCANDINA . Guarda il VIDEO .
Domenica 8 gennaio, dopo l'animazione della Santa Messa delle 18.30, il Coro Parrocchiale insieme al Coro di Altilia hanno tenuto il CONCERTO DELL'EPIFANIA . Alcune IMMAGINI . Un VIDEO amatoriale e ASCOLTA i brani .
Le immagini seguenti riguardano le prove dei cori "Madonna di Loreto" di Cosenza e "Santa Maria Assunta" di Altilia effettuate con la collaborazione del Delegato Regionale per la Musica Sacra don Vincenzo BARBIERI in preparazione alla Rassegna Corale di S. Sosti 2015 che coinvolge tutti i cori polifonici della Calabria (centro e nord).
<>

Tra il Coro Parrocchiale di Cosenza e quello di Altilia, per comunione d'intenti, è nato un buon accordo di gemellaggio. Sotto la guida del responsabile regionale della Musica Sacra don Vincenzo Barbieri e con la collaborazione dei Maestri Saverio Tinto e Paolo Fiorillo sono state fatte prove di canto sia ad Altilia che a Cosenza e lo scorso 18 ottobre, entrambi, hanno partecipato alla Rassegna Corale di S. Sosti presso il Santuario Regionale SANTA MARIA DEL PETTORUTO presieduta dal Vescovo S.E. Mons Leonardo BONANNO. Ecco il Brano eseguito dal Coro MADONNA DI LORETO di Cosenza e quello del Coro SANTA MARIA ASSUNTA di Altilia. Alcune IMMAGINI.

Seguono le immagini delle varie attività corali e ricreative.
<>
Ecco alcuni degli Animatori Musicali